Catechesi per Giovani e Adulti

Nella nostra parrocchia a partire da giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 20,30 nel salone parrocchiale D. Aldo, avranno inizio le catechesi per giovani ed adulti.

La Missione, propria dei tempi forti ed in specie nell’Avvento, sarà condotta da un’equipe di laici guidati da un presbitero di Sant’Ireneo.

Si ripete così la tradizione di un tempo privilegiato della pastorale di evangelizzazione con una catechesi aperta a tutti, dai più giovani ai più longevi, così come a tutti è rivolto l’annuncio della Buona Notizia nell’amore di Dio.

Le catechesi sono aperte a coloro che vogliono riscoprire il senso della vita cristiana e del proprio Battesimo, a coloro che vivono la propria vita con sfiducia e rassegnazione, a chi è oppresso da situazioni difficili, a chi ha perso la speranza in una società che, in modo particolare per i più giovani, ha perso i suoi valori e non ha più punti di riferimento stabili.

Queste catechesi rappresentano anche un’occasione per riscoprire la Chiesa come la casa dove il Popolo di Dio si raduna per incontrare suo Padre e Creatore attraverso l’Eucarestia, come il luogo dove si può attingere alla grazia del perdono attraverso il Sacramento della Riconciliazione e dove la parola di Dio ci dona la speranza dell’amore di Dio ogni volta che si ascolta.

Il percorso delle catechesi può aiutarci ad avere un incontro personale con il Cristo Salvatore che ci ama di un amore così profondo da donare sulla croce la propria vita affinché ognuno di noi possa rialzarsi dalle proprie debolezze e realizzare il progetto che Dio ha per ognuno dei suoi figli.

La vita è un dono che il Signore ci ha dato affinché possiamo diventare testimoni privilegiati del Suo amore per noi.

Abbiamo bisogno di avere un incontro personale con Cristo Gesù e questo può avvenire solo ascoltando la Sua parola e portarla nella nostra vita.

Per questo VI INVITIAMO A VENIRE AD ASCOLTARE QUESTA PAROLA CHE È PAROLA DI VITA E HA IL POTERE DI CAMBIARE IN MEGLIO LA NOSTRA DI VITA.

VENITE NUMEROSI E PASSATE PAROLA, VI ASPETTIAMO CON GIOIA

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.