Insediamento di Don Concetto: le foto dei momenti più belli

Domenica 24 settembre è stata una giornata molto importante per la nostra comunità parrocchiale che ha potuto assistere, in una chiesa gremita di fedeli, alla cerimonia di insediamento del nuovo parroco di Sant’Ireneo, Don Concetto Occhipinti. Proveniente dal Seminario Maggiore di San Giovanni in Roma, dove ricopriva l’incarico di rettore, Don Concetto sostituisce il nostro caro Don Tonino, chiamato a svolgere nuove mansioni presso il Vicariato di Roma.

La cerimonia è stata presieduta da S.E. Giuseppe Marciante, vescovo ausiliario del nostro settore; inoltre erano presenti sacerdoti e diaconi provenienti da altre parrocchie romane e numerosi seminaristi del Seminario Maggiore giunti per salutare il loro ex rettore.

Durante l’omelia, S.E. Giuseppe Marciante ha ricordato alla comunità parrocchiale presente il valore del servizio pastorale svolto dal parroco e l’importanza della comunione ecclesiale che unisce tutte le diverse realtà parrocchiali e i parrocchiani stessi con la Madre Chiesa.

Anche Don Concetto, rivolgendosi all’assemblea, ha ribadito con forza che una Chiesa senza comunione fraterna non è chiesa: se non riusciamo ad amare il fratello che abbiamo accanto non possiamo dire che amiamo Dio. Infine Don Concetto ha rivolto un pensiero di incoraggiamento anche ai suoi seminaristi, esortandoli a non abbattersi nei momenti di crisi ma a cercare forza e sostegno nella preghiera e nei sacramenti, consci della grande missione a cui il Signore li ha chiamati: guidare il suo popolo.

Al termine della cerimonia Don Tonino ha salutato commosso la comunità parrocchiale che lo ha accolto in questi anni.

Dopo la cerimonia tutti i presenti sono stati invitati a partecipare ad un momento di festa con il nostro nuovo parroco.

La parrocchia di Sant’Ireneo è orgogliosa di esprimere la propria vicinanza e il proprio sostegno al suo parroco e gli augura di tutto cuore

BUON LAVORO Don Concetto…… noi ci siamo!

 

Le foto sono state gentilmente messe a disposizione da ellemmefoto Roma

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.