Avvio catechesi per giovani e adulti

«La fede viene dall’ascolto e l’ascolto riguarda la parola di Cristo», scrive san Paolo nella Lettera ai Romani (Rm 10, 17). La missione della Chiesa nasce dall’annuncio (= kerigma) del Signore morto e risorto: qualunque azione pastorale, rivolta  anche a quanti vivono nelle comunità parrocchiali, dovrà avere come fondamento questa buona notizia!

La consultazione del Popolo di Dio avviata nel 2021 dal Cammino sinodale della Chiesa italiana sta chiedendo alle comunità ecclesiali, anche nell’attuale contesto sociale, culturale e religioso, di entrare «in uno stato permanente di missione» (papa Francesco, Evangelii Gaudium 25). Ascoltando ciò che lo Spirito loro suggerisce, le comunità potranno scoprire come riattivare la partecipazione, la missione e la comunione, affinché siano aperte e inclusive, scevre da pregiudizi, schemi chiusi e approcci autoreferenziali.

Con questo rinnovato slancio missionario Lunedì 13 febbraio alle ore 19,30, nella nostra parrocchia prenderà il via il percorso di formazione cristiana del Cammino Neocatecumenale, una proposta consolidata ormai da diversi anni per riscoprire la nostra fede e la nostra vocazione battesimale attraverso una serie di catechesi che saranno proposte nelle prossime settimane.

Gli incontri si terranno nel Salone Don Aldo, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, e saranno condotti da un’equipe di laici guidati dal Parroco Don Concetto.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.