Pellegrinaggio notturno al Divino Amore per invocare la pace

La diocesi di Roma ha promosso per sabato 19 marzo, festa di san Giuseppe, un pellegrinaggio notturno al Divino Amore per invocare la pace.

 

Il 19 marzo alle ore 20, l’immagine della Madonna del Divino Amore verrà portata nella basilica di San Giovanni in Laterano e, per l’occasione, la cattedrale di Roma resterà aperta per chiunque voglia recarsi in preghiera. Quindi, alle 23.30, il cardinale vicario Angelo De Donatis guiderà un momento di preghiera comunitaria e poi, alle ore 24, dalla basilica partirà il pellegrinaggio notturno a piedi verso il santuario di Castel di Leva. All’arrivo, alle 6, il porporato presiederà la Messa.

 

Come comunità parrocchiale parteciperemo a questa proposta diocesana. Alla partenza dalla cattedrale, alle ore 24 del 19 marzo, metteremo un cartello ben visibile per permettere a coloro che parteciperanno della nostra comunità di sant’Ireneo di raccogliersi e camminare vicini.

 

Vi preghiamo di dare l’adesione in segreteria per predisporre le macchine o un pullman per il rientro la mattina di domenica 20.

don Concetto

 

Leggi la lettera del Card. De Donatis

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.