Preparazione al Sacramento del Matrimonio


È iniziato il nuovo percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio.

 

La proposta di questo itinerario di formazione è un invito per riflettere come coppia sul significato del matrimonio-sacramento quale scelta importante della vostra vita.

Certamente decidere di condividere «per sempre» la propria esistenza con un’altra persona è una delle scelte più importanti della nostra vita. Anzi:

La più importante e decisiva!

 

Amarsi, e successivamente decidere di sposarsi, sono scelte che incidono in profondità in tutto il nostro modo di vivere.

 

Per questo la Comunità Cristiana propone ai “suoi” innamorati di riflettere, invitandoli inizialmente a interrogarsi sul significato della loro esperienza amorosa, e in particolare sulla comunicazione, il dialogo di coppia, i valori dell’intimità, della fedeltà, della dedizione totale e dell’apertura alla vita, per vivere l’amore in pienezza e felicità.

 

Perché questa proposta?

Siamo sempre più convinti che l’impegno di aiutare e accompagnare i fidanzati nel cammino di formazione al matrimonio spetta a tutta la comunità cristiana e in questo ne sono in particolare responsabili i coniugi assieme ai sacerdoti in forza dei loro rispettivi carismi.

 

A chi ci rivolgiamo?

A tutte le coppie che durante il periodo del loro fidanzamento hanno maturato (o stanno maturando) la vocazione al matrimonio e desiderano quindi prepararsi al sacramento matrimoniale.

 

La proposta che offriamo non venga accolta come un adempimento obbligatorio necessario per sposarsi in chiesa, ma un’opportunità di ulteriore maturazione della coppia all’interno del tempo di grazia del fidanzamento.

 

Quando

Il venerdì alle ore 21.00

 

Dove

Salone Don Aldo – Parrocchia S. Ireneo

 
 
 Scarica QUI la locandina del percorso e condividila
 
 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.