Catechesi per Giovani e Adulti: per tutti, per te!

Lunedì 1° febbraio alle ore 19,30 prenderà il via il percorso di formazione cristiana del Cammino Neocatecumenale, una proposta consolidata ormai da diversi anni per riscoprire la nostra fede e la nostra vocazione battesimale attraverso una serie di catechesi che saranno proposte nelle prossime settimane.

 

Gli incontri si terranno nella chiesa, nel rispetto delle norme per la prevenzione per il contenimento dell’emergenza sanitaria, e saranno condotti da un’equipe di laici guidati dal Parroco Don Concetto.

 

Stiamo vivendo un periodo così complesso e delicato che ha cambiato il nostro modo di vivere e ci sta segnando profondamente.

 

E allora, forse, abbiamo la necessità di ricevere una Buona Notizia che ci aiuti a riscoprire il senso della vita cristiana e del nostro Battesimo, a vivere la nostra vita con fiducia, ci sostenga nelle situazioni situazioni difficili, ci aiuti a ritrovare la speranza in una società che, in modo particolare per i più giovani, ha perso i suoi valori e non ha più punti di riferimento stabili.

 

La catechesi non è una scuola, ma è un cammino per incontrare Gesù, seguirlo e amarlo; alla fine del percorso non ci sarà un esame, ma la possibilità di imparare a vivere con Lui e scoprirlo sempre più vicino nelle vostre giornate, per riscoprire la Chiesa come la casa dove il Popolo di Dio si raduna per incontrare suo Padre e Creatore attraverso l’Eucarestia, come il luogo dove si può attingere alla grazia del perdono attraverso il Sacramento della Riconciliazione e dove la parola di Dio ci dona la speranza dell’amore di Dio ogni volta che si ascolta.

 

Lo stile semplice ed efficace dell’Annuncio del Cristo risorto e della sua Parola di Verità, non mancherà di convertire i nostri cuori e scuotendo le nostre coscienze ci permetterà di aderire sempre più a Lui, nostra Salvezza.

 

Ecco, questo è il momento giusto!

 

Scarica la locandina dell’evento

 

Guarda il video-invito

 

Guarda la testimonianza 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.