Natale 2019: gli auguri del presbiterio

E’ apparsa la grazia di Dio. Natale ci ricorda che Dio continua ad amare ogni uomo, anche il peggiore. 

A me, a te, a ciascuno di noi oggi dice: Ti amo e ti amerò sempre, sei prezioso ai miei occhi”. Dio non ti ama perché pensi giusto e ti comporti bene; ti ama e basta. Il suo amore è incondizionato, non dipende da te. Puoi avere idee sbagliate, puoi averne combinate di tutti i colori, ma il Signore non rinuncia a volerti bene.

Ecco il dono che troviamo a Natale: scopriamo con stupore che il Signore è tutta la gratuità possibile, tutta la tenerezza possibile. E’ apparsa la grazia di Dio. Grazia è il sinonimo di bellezza. Stanotte, nella bellezza dell’amore di Dio, riscopriamo pure la nostra bellezza, perché siamo gli amati di Dio.

Nel bene e nel male, nella salute e nella malattia, felici o tristi, ai sui occhi appariamo belli: non per quello che facciamo, ma per quello che siamo. C’è in noi una bellezza indelebile, intangibile, una bellezza insopprimibile che è il nucleo del nostro essere. Oggi Dio ce lo ricorda, prendendo con amore la nostra umanità e facendola sua, “sposandola” per sempre

Papa Francesco, 25 dicembre 2019

 

Con tanta gratitudine
per il dono prezioso della tua persona

e nel desiderio di dare gioa a Dio
con l’unione dei nostri cuori,
ti auguriamo un Natale del Signore
colmo di pace, di gioia e di amore.
Con tanto affetto e stima,
i sacerdoti e la comunità di S. Ireneo

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.