23 Ottobre, ore 19: veglia di preghiera per la “Giornata Missionaria mondiale”

Durante la veglia missionaria in programma per mercoledì prossimo 23 ottobre alle ore 19.00, presso la nostra chiesa parrocchiale, accoglieremo la testimonianza di P. Damiano Puccini.

P. Damiano, originario di Pisa, dal 2003 è missionario presso una comunità cristiana in Libano che accoglie i proficui siriani e iracheni virgola di ogni appartenenza e religione.

Ecco alcune parole di padre Damiano:

“Davanti alla situazione di miseria e di dispersione dei cristiani e poi di contatto con i gruppi di profughi iracheni e siriani è maturata la scelta di dedicarmi totalmente ai più poveri nella chiesa locale maronita libanese nella diocesi di Byblos, nella quale seguo spiritualmente alcuni gruppi di laici, che fin dall’inizio si sono dedicati alla condivisione del necessario con i poveri dei gruppi nemici, allo scopo di rendere visibile a tutti la pazienza cristiana e il perdono.

Come chiesa locale in Libano siamo impegnati in un cammino che coinvolge i volontari del posto al servizio dei più poveri, per incoraggiare e motivare sempre più la nostra gente nell’azione missionaria a casa nostra, davanti alla povertà del nostro tempo.

Grazie a tutti, P. Damiano”

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.