Pellegrinaggio in Turchia sulle orme di San Paolo

La Comunità parrocchiale di Sant’Ireneo organizza, dal 6 al 13 luglio 2019, un pellegrinaggio in Turchia sulle orme di San Paolo e della Tradizione della Chiesa ad un costo estremamente contenuto.

Ripercorrere i passi di S. Paolo nelle terre di Turchia rappresenta un pellegrinaggio verso le origini della diffusione del cristianesimo, per capire le caratteristiche del primo sviluppo della parola di Gesù in Asia Minore ed i modi poi attraverso i quali è giunta in Europa. Può diventare allora molto suggestivo ripercorrere le tappe della vita di S. Paolo e del suo apostolato.

In Turchia si incontrano anche i luoghi in cui Giovanni Evangelista si è recato con Maria ed i luoghi in cui ha scritto le pagine del suo Vangelo.

Sempre in questa zona troviamo le vestigia di quelle città in cui si sono svolti i primi concili ecumenici; tracce di una vita monastica millenaria ed i luoghi che hanno ispirato le meditazioni e la preghiera dei primi Padri della Chiesa.

Nel visitare questo parte della Turchia, ricostruendo la storia di questa terra in relazione alla predicazione di Paolo, potremo avere modo di riflettere su cosa significa e quali sfide ci impone l’essere cristiani oggi.

 

Turchia sulle orme di San Paolo dal 6 al 13 luglio 2019

Quota di partecipazione: 1.102,00 euro

Guida biblico/spirituale Prof.ssa Lucia Piemontese

Termine iscrizioni: 15 aprile 2019

 

 

Qui puoi scaricare:

Locandina pellegrinaggio

Programma pellegrinaggio

Informazioni utili

Scheda di adesione

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.