Pesca di Beneficenza Progetto Indonesia

Le Suore della nostra Parrocchia di Sant’Ireneo hanno organizzato per Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre una pesca di beneficenza per contribuire al finanziamento di scuola per bambini che l’Opera Missionaria di Gesù e Maria sta realizzando nella città di Kupang nella lontana Indonesia.

NON FACCIAMO MANCARE IL NOSTRO AIUTO

La storia di questa missione inizia nel febbraio del 2007, grazie al coraggio di quattro suore  che portavano nel loro cuore solo la fiducia nel Signore, l’Opera Missionaria di Gesù e Maria ha esteso il suo apostolato anche in Indonesia, nella città di Kupang, situata nell’isola di Timor. Fin dall’inizio il centro del nostro apostolato è stato la presenza e la vicinanza alle persone e alle famiglie della città. Per dieci anni le nostre sorelle hanno vissuto in mezzo alle persone imparando a conoscere la lingua, i costumi e le esigenze della comunità e delle famiglie. Soprattutto le nostre sorelle hanno condiviso con le famiglie della città le difficoltà derivanti dalla mancanza di risorse spirituali e materiali che ai nostri occhi sono ormai scontate, come l’avere un paio di scarpe ai piedi o la possibilità di mangiare un po’ di carne. Tuttavia, nonostante le privazioni e le difficoltà incontrate, l’esperienza vissuta in Indonesia ha arricchito la vita delle nostre suore.

Attualmente  l’Opera Missionaria di Gesù e Maria è impegnata in un progetto per la costruzione di una scuola che possa essere un luogo di crescita sia culturale che spirituale, un luogo dove i bambini possano ricevere un’istruzione adeguata, dove possano conoscere Gesù dove possano formarsi come uomini e donne di bene. Tale progetto è nato come risposta alle richieste delle famiglie che hanno conosciuto la nostra missione attraverso le nostre suore presenti e che ci hanno pregato di intervenire per il futuro dei loro figli.

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.